Sistemi di videosorveglianza domestica e industriale

Esistono sia sistemi di videosorveglianza di tipo domestico che industriale: è infatti necessario proteggersi dalle intrusioni non solo nelle abitazioni private ma anche nella propria azienda, impresa o negozio. Linea Sicurezza offre alla propria clientela sistemi di videosorveglianza adeguati a qualsiasi ambiente, sia domestico che professionale e industriale, in grado di tenere sotto controllo l’ambiente stesso in qualsiasi condizione di illuminazione diurne e notturne.

La videosorveglianza industriale comprende sistemi TV CC per capannoni, magazzini, zone di lavorazione prodotti, uffici per ogni settore, dalla logistica alla grande industria, dal campo alimentare fino alle aziende agricole. Quando si parla di videosorveglianza industriale non si parla solamente di telecamere per esterni ma di soluzioni complete e integrate di protezione. Nei sistemi industriali l’affidabilità è essenziale e per questo motivo l’impianto di videosorveglianza deve essere ben progettato, con un ottimo studio dell’infrastruttura di rete e con un sistema di alimentazione adeguato per funzionare anche in caso di guasto.

Sistemi di videosorveglianza industriale

Le regole per la videosorveglianza domestica

Se si decide di installare un sistema di videosorveglianza domestica è essenziale conoscere le normative vigenti per poterlo scegliere e utilizzare al meglio. Non esiste un’autorità che debba autorizzare le installazioni dei sistemi di videosorveglianza domestica. Il titolare del trattamento che utilizza le videocamere potrà installare in modo facoltativo un cartello informativo che spieghi alle persone qual è la zona videosorvegliata. Questo nel caso in cui la videosorveglianza esterna sia confinata alle proprie pertinenze. Non è permesso invece, in un sistema privato e domestico, installare una videocamera che riprenda, anche solo in parte, aree pubbliche o pertinenze comuni, anche se non vengono effettuate registrazioni.